ECAL 

Exquisite Corpse

 

a cura di 

Milo Keller, Florian Amoser, Robin Bervini 

ECAL/Ecole cantonale d’art de Lausanne

 

Exquisite Corpse è un progetto in realtà virtuale del Master Fotografia dell’ECAL / Ecole cantonale d’art de Lausanne. Un gruppo di studenti internazionali ha costruito sei modelli 3D di universi artificiali e metafisici.

Gli spettatori sono invitati a immergersi in un seguito di visioni temporali e spaziali contrastanti, connesse fra loro da elementi simbolici secondo il principio del cadavre exquis (exquisite corpse). Quest’esplorazione virtuale è un invito per nuove esperienze fotografiche in realtà parallele. 

 

Il Master Fotografia dell’ECAL è un programma unico in Svizzera e offre agli studenti un laboratorio di ricerca ai limiti dell’immagine fotografica contemporanea, con un’enfasi su manipolazioni digitali in 3D, realtà virtuale e aumentata. Su un piano tangibile, esplora nuove forme spaziali e scultoree sotto forma d’installazioni. 

 

Studenti del Master Fotografia 

dell’ECAL/Ecole cantonale d’art de Lausanne: 

Bedos Emma, Chernikov Alexey, Dagani Rio Mattia, Fischer Clemens, Frerichs Nikolai, Giotto Mahalia, Hori Hikaru, Lignier Augustin, Lin Yshao, Schreurs Sophie, Strub Alisa,

Su Yang